RECITAR CANTANDO

OPERETTA CHE PASSIONE
agosto 26, 2020
CHIRIKE’ in concerto
settembre 11, 2020

Venerdì 28 agosto alle ore 21 alla Casa Rurale di Duino, va in scena il concerto dell’Associazione Internazionale dell’Operetta fvg “Recitar cantando – dall’operetta alla canzone d’autore” con Marzia Postogna e Eduardo Contizanetti alla chitarra, nell’ambito di Karsiart, eventi sotto le stelle del Comune di Duino Aurisina.
“Viaggiare senza mai spostarsi” è questo lo spirito del concerto che l’Associazione Internazionale dell’Operetta, con Marzia Postogna e Eduardo Contizanetti, propone alla Casa Rurale di Duino il prossimo venerdì 28 agosto alle ore 21 nell’ambito di Karsiart del Comune di Duino Aurisina: un concerto di canzoni d’autore per voce e chitarra.

I due artisti proporranno al pubblico brani dalle melodie e dalle parole di grande forza evocativa; ma anche un viaggio musicale attraverso le città che compongono un ideale diario itinerante di un moderno flaneur che, attraverso la musica e le parole, può infatti muoversi “senza mai spostarsi”. Le arie romantiche della Vedova allegra dell’austriaco Lehar, il tango argentino di Piazzolla, la straordinaria chanson della Piaf, canzoni d’autori italiani, dal duo Costa- Di Giacomo con Era de maggio alla Trieste di Sergio Endrigo, fino ad un raffinato omaggio alla canzone popolare triestina: un viaggio attraverso le melodie, le parole e le storie evocate da immortali piccoli gioielli musicali e poetici.

Marzia Postogna, attrice e cantante, dona movenze ed interpretazione alle canzoni proposte. Alla chitarra Eduardo Contizanetti con i suoi arrangiamenti personalizza e aggiunge suggestioni sonore a brani classici affiancandoli alle sue composizioni originali.

Prenotazione obbligatoria con mail a booking@karsiart.org o telefonando al n. 3664218001.