“One life to live” a Muggia- Porto San Rocco

Mostra e concerto d’operetta a Maniago
luglio 23, 2010
Bagliori da Vienna a San Giusto – Gala dell’Operetta
settembre 14, 2010

Marzia Postogna con Massimiliano Borghesi, accompagnati al pianoforte da Cristina Santin, propongono al pubblico lo spettacolo “One life to live”, venerdì 6 agosto alle ore 21, a Porto San Rocco – Muggia.

“Le melodie indimenticabili di George Gershwin, Cole Porter e Kurt Weill, con qualche incursione nel repertorio del musical theatre più recente, hanno ispirato questo concerto, che si è poi via via evoluto in un vero e proprio piccolo spettacolo teatrale.

I testi di questi splendidi brani, ormai entrati nell’immaginario musicale collettivo, evocano con forza immagini della vita interiore dei personaggi a cui danno voce; è così che, gradualmente, hanno preso vita i due protagonisti di questo spettacolo, che sembrano usciti da una vecchia commedia americana: l’attrice nevrotica e l’ingenuo psicanalista.

Con un po’ d’ironia abbiamo voluto giocare con queste due figure, con lo scopo di collocare queste indimenticabili canzoni nel contesto in cui sono nate, all’interno, cioè, di una storia che ne valorizzi  sia gli aspetti drammaturgici che quelli musicali.

Il tutto divertendoci a evocare l’epoca d’oro del musical, sempre attualissimo e coinvolgente…”

 

In foto: Marzia Postogna e Massimiliano Borghesi