OPERETTA CHE PASSIONE

DA VIENNA A BROADWAY
luglio 31, 2020
RECITAR CANTANDO
agosto 26, 2020

L’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG

in collaborazione con il Comune di Grado

con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

organizza

OPERETTA CHE PASSIONE

al Parco delle Rose di Grado

Mercoledì 12 agosto al Parco delle Rose saliranno sul palco gli artisti dell’Associazione per un’unica data ricca di suggestioni e divertimento. L’appuntamento è previsto alle ore 21 ad ingresso gratuito.

Le prenotazioni vanno effettuate con mail all’indirizzo prenotazioni@arteventiudine.it oppure presso la tabaccheria Thomann in piazza Duca d’Aosta a Grado.

Maria Giovanna Michelini, Marzia Postogna, Andrea Binetti, Mathia Neglia e Corrado Gulin al pianoforte allieteranno il pubblico con le arie più famose dall’Orfeo all’Inferno di Jacques Offenbach, quali il divertente Duo della mosca, al Pipistrello di Johann Strauss, brindando con lo Champagne; tanti gli spunti musicali dalla sterminata produzione di Franz Lehár, dalla Vedova allegra al Paese del Sorriso e la sua struggente “Tu che m’hai preso il cuor”, per passare poi alla esuberante musicalità di Imre Kálmán con le arie magiare della Principessa della csardas e Contessa Maritza. In un variopinto galà dell’operetta non potavano mancare le melodie italiane, da Cin ci là al Paese dei Campanelli di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, per concludere con lo swing del Ballo al Savoy di Paul Abraham.