Mercoledì 10 luglio prende il via il tradizionale appuntamento con l’operetta al Parco delle Rose di Grado, orario d’inizio della serata alle 21,15 con ingresso libero.
Come ormai di consueto l’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG, con la collaborazione del Comune di Grado e della GIT, organizza un ciclo di concerti d’operetta nel bellissimo scenario del Parco delle Rose a pochi metri dall’arenile dorato di Grado.
Il primo appuntamento è mercoledì 10 luglio, alle ore 21,15 con “Operetta e dintorni” concerto che mette in scena un vasto repertorio, partendo dai singspiele di Wolfgang Amedeus Mozart, passando per la tradizionale operetta viennese di Franz von Suppè e Franz Lehar e concludendo con un volo attraverso l’operetta italiana di Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato e Mario Costa. Protagonisti della serata il soprano Marianna Prizzon e il tenore Andrea Binetti, al pianoforte Antonella Costantini. Ingresso libero.
Programma di luglio al Parco delle Rose, inizio dei concerti alle ore 21,15:
10 luglio
“Operetta e dintorni”
un omaggio alla tradizione dell’operetta italiana e mitteleuropea con incursioni nel mondo delle romanze liriche famose e delle canzoni tratte dal musical
con il soprano Marianna Prizzon e il tenore Andrea Binetti
al pianoforte Antonella Costantini
14 luglio
“Tu che m’hai preso il cuor”
L’operetta italiana e mitteleuropea che celebra il bel paese
con il soprano Maria Giovanna Michelini e il tenore Andrea Binetti
al pianoforte Antonella Costantini
21 luglio
“Paris, mon amour”
Un excursus d’operetta che celebra la Ville Lumiere,
con qualche concessione alla canzone francese
con la cantante e attrice Marzia Postogna
al pianoforte e alla fisarmonica Stefano Bembi
e alla chitarra Eduardo Contizanetti
29 luglio
“L’operetta è una cosa seria”
Storie aneddoti e curiosità di un mondo ormai passato, e che sorprendentemente si ritrova talora più attuale che mai, interpretato da tre brillanti cantanti attori, specialisti del generet, per un’ora di rilassato piacere e divertimento
con il soprano Ilaria Zanetti, la cantante e attrice Marzia Postogna,
e con il baritono Nicolò Ceriani
al pianoforte Paolo Troian
Gli appuntamenti con l’operetta proseguiranno nel mese di agosto ogni domenica dalle 19 alle 21 in barca sempre da Grado.