L’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG propone un appuntamento con il Natale intimo e raffinato nella cornice della Sala Piccola Fenice di via San Francesco 5 a Trieste, martedì 21 dicembre alle ore 20,30. Ad attendere gli ospiti ci saranno quattro voci d’eccezione: Daniela Mazzucato, Max Renè Cosotti, Myriam Cosotti e Ennio Ficiur, al pianoforte Tony Kozina.
“Note di Natale” è il titolo del concerto, pensato da Myriam Cosotti, che gli artisti proporranno al pubblico: un percorso musicale nelle atmosfere delle prossime festività sacre. Le immagini della neve, dei doni natalizi, dell’albero addobbato e del presepe verranno raccontate attraverso le canzoni che le evocano con gioia ed emozione. Silent night, White Christmas e le tante arie della tradizione si mescoleranno con i grandi successi di Bing Crosby, Michael Bublè, Nat King Cole, Frank Sinatra e con gli inni sacri, Adeste Fideles e Noel. Le belle e calde voci degli artisti trasporteranno gli spettatori in un magnifico sogno, tra trilli di campanelli e messaggi di pace e serenità.
La collaudatissima coppia Mazzucato – Cosotti, che ha calcato i più grandi teatri del mondo, con i migliori direttori d’orchestra, ed è stata protagonista di innumerevoli stagioni del Festival Internazionale dell’Operetta, sarà affiancata da due giovani di talento, Myriam, notevole figlia d’arte, ed Ennio Ficiur, recentemente rientrato dall’Inghilterra, dove canta e insegna al London College of Music. Il poliedrico musicista triestino Tony Kozina, virtuoso del violino, che non disdegna di cimentarsi al pianoforte, li accompagnerà in questo viaggio musicale attraverso le più belle arie del Natale.
I biglietti, del costo di 12 euro (prevendita inclusa), sono acquistabili presso Ticket Point di Corso Italia 6 (al piano) oppure on line sul sito www.biglietteria.ticketpoint-trieste.it, e ancora un’ora prima dello spettacolo direttamente alla Sala Piccola Fenice. Info: info@triesteoperetta.it e tel. 3404738010