Concerto d’Operetta a Spilimbergo

al Mittelfest con Suppè
luglio 9, 2013
In barca a Grado con l’Operetta
agosto 2, 2013

“Follie d’operetta”

“FOLLIE D’OPERETTA” è il titolo del concerto che andrà in scena sabato 3 agosto alle ore 21 nello splendido scenario di Piazza Duomo a Spilimbergo.

Interpreti d’eccezione della serata il soprano Ilaria Zanetti, il mezzosoprano Gabriela Thierry, il tenore Francesco Paccorini e il baritono Nicolò Ceriani, grande interprete d’operetta e profondo conoscitore di tante storie e aneddoti musicali.

Con la partecipazione della Corale Polifonica di Montereale Valcellina, dirigerà il maestro Maurizio Baldin al pianoforte affiancato per l’occasione dalla violinista Giusy Tonet. Promotori della serata il Comune di Spilimbergo e l’Associazione Internazionale dell’Operetta, quest’ultima con il supporto della Provincia di Pordenone.

Cantanti e coro si alterneranno in arie, duetti e quartetti d’assieme, tratti dal repertorio classico dell’operetta italiana e mitteleuropea, e condurranno il pubblico in un mondo da favola, dove l’amore trionfa e l’allegria accende i cuori.

La Principessa della csardas di Imre Kalmán, Al Cavallino bianco di  Robert Stolz, Ballo al Savoy di Paul Abraham, Cin Ci Là e Il Paese dei Campanelli di  Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, per concludere con L’Acqua cheta di Giuseppe Pietri, sono questi i titoli delle operette da cui saranno tratti i brani scelti dai concertisti per l’occasione d’operetta sotto le stelle di Spilimbergo.