Trieste- Sala Bazlen
I lunedì della musica
26 novembre 2018
KUGY. Memore di guerra ed echi di pace
Scritto da Luciano Santin, prodotto dall’Associazione dell’Operetta FVG inserito ne I LUNEDI’ DELLA MUSICA, con la collaborazione del Comune di Trieste, spettacolo teatral-musicale dedicato alla figura di A.R. KUGY, la sua esperienza della prima della prima guerra mondiale, la passione per la montagna e per la musica
Il protagonista, interpretato da Massimo Somaglino, ripercorre le tappe dell’esperienza di Kugy, con il soprano Ilaria Zanetti che, accompagnata al pianoforte da Cristina Santin, propone le arie dell’epoca e le musiche che Kugy amò.
Interpreti
Massimo SOMAGLINO Attore, autore e regista, ha lavorato per il teatro, la Rai e la produzione filmica della Regione FVG. Ha al suo attivo molti spot pubblicitari locali e nazionali, tutorial e doppiaggi. Ha realizzato la versione italiana delle nuove audio-guide di Palazzo Marino per Expo di Milano. Tiene reading e letture dal vivo in varie occasioni.
Ilaria ZANETTI Soprano, diplomata al Conservatorio di Trieste, il suo repertorio spazia dalla muisca barocca, all’operetta e alla lirica. Al Verdi di Trieste è stata tra l’altro in produzioni di Rossini e di Puccini, nel Festival Internazionale dell’Operetta. Presente in numerosi festival internazionali e pluripremiata.
Cristina SANTIN Perfezionata alla Musikhochschule di Monaco e premiata in concorsi nazionali e internazionali, si è esibita in Italia, Europa e U.S.A., registrando per emittenti nazionali ed estere. Nel 2017 ha inaugurato la stagione della “Società dei concerti” di Trieste, in duo con il violinista cinese Ziyu He. E’ docente di piano per l’Università Popolare di Trieste e l’UWCA.