La Quarta Circoscrizione del Comune di Trieste e l’Associazione Internazionale dell’Operetta propongono “Melodie Femminili – dall’ operetta al musical” che si terrà il 18 luglio alle ore 21 presso il giardino del Museo Sartorio nell’ambito di Trieste Estate 2023. L’evento è a ingresso LIBERO.
Rossana Poletti dell’AssOperetta afferma che l’associazione è lieta di collaborare con le istituzioni del territorio per promuovere la cultura musicale, specialmente quella attinente al sentire popolare, che le è propria.
“Il programma musicale della serata – afferma l’artista Stefania Seculin – partirà da uno degli ultimi titoli d’operetta My fair lady, spazierà tra i classici del musical come West side story, Evita e il Fantasma dell’opera, per concludere con un altro hit d’operetta Tu che m’hai preso il cuor dal Paese del sorriso di Lehar.”
L’evento è frutto di un lavoro di gruppo tra i consiglieri della IV Circoscrizione di entrambi gli schieramenti, Martina Machnich – Punto Franco e Sergio Mina – Lega, che affermano “Abbiamo unito le forze con l’unico intento di organizzare un bell’ evento per il nostro territorio, con la consapevolezza che la cultura non ha appartenenze, né ideologia, ma deve essere trasversale. Auspichiamo che questa nostra
fortunata esperienza, possa essere il volano per future e costruttive collaborazioni, a beneficio dei cittadini.”
Il Presidente della IV Circoscrizione Marco Rossetti Cosulich e la Coordinatrice della Commissione Manifestazioni Marina Coricciati affermano: “Ci fa molto piacere che l’Associazione organizzatrice di questo evento, che propone dei generi molto amati quali musical e operetta, abbia voluto collaborare con la IV Circoscrizione. Il lavoro di queste Associazioni è sempre importantissimo per il territorio ed i suoi cittadini. Vogliamo ringraziare il Consiglio tutto ed in particolare i Consiglieri che hanno fatto da referenti e si sono adoperati per la riuscita della co-organizzazione. Il fatto che sempre più Associazioni si rivolgono a noi per una richiesta di collaborazione è motivo di soddisfazione per noi e dimostra che stiamo facendo un buon lavoro.