Venerdì 28 agosto alle ore 21 alla Casa Rurale di Duino, va in scena il concerto dell’Associazione Internazionale dell’Operetta fvg “Recitar cantando – dall’operetta alla canzone d’autore” con Marzia Postogna e Eduardo Contizanetti alla chitarra, nell’ambito di Karsiart, eventi sotto le stelle del Comune di Duino Aurisina.
“Viaggiare senza mai spostarsi” è questo lo spirito del concerto che l’Associazione Internazionale dell’Operetta, con Marzia Postogna e Eduardo Contizanetti, propone alla Casa Rurale di Duino il prossimo venerdì 28 agosto alle ore 21 nell’ambito di Karsiart del Comune di Duino Aurisina: un concerto di canzoni d’autore per voce e chitarra.
I due artisti proporranno al pubblico brani dalle melodie e dalle parole di grande forza evocativa; ma anche un viaggio musicale attraverso le città che compongono un ideale diario itinerante di un moderno flaneur che, attraverso la musica e le parole, può infatti muoversi “senza mai spostarsi”. Le arie romantiche della Vedova allegra dell’austriaco Lehar, il tango argentino di Piazzolla, la straordinaria chanson della Piaf, canzoni d’autori italiani, dal duo Costa- Di Giacomo con Era de maggio alla Trieste di Sergio Endrigo, fino ad un raffinato omaggio alla canzone popolare triestina: un viaggio attraverso le melodie, le parole e le storie evocate da immortali piccoli gioielli musicali e poetici.
Marzia Postogna, attrice e cantante, dona movenze ed interpretazione alle canzoni proposte. Alla chitarra Eduardo Contizanetti con i suoi arrangiamenti personalizza e aggiunge suggestioni sonore a brani classici affiancandoli alle sue composizioni originali.
Prenotazione obbligatoria con mail a booking@karsiart.org o telefonando al n. 3664218001.